Aciniello la madre delle trattorie campobassane - itCampobasso

itCampobasso

CIBO DOVE MANGIAMO

Aciniello la madre delle trattorie campobassane

Aciniello - Logo Aciniello

Situato ai piedi del castello Monforte, in via Torino, tra le viuzze del centro storico, il Ristorante Aciniello, storico locale, nato nel 1948, si può definire la madre delle trattorie campobassane. Il locale continua a conservare la tipica accoglienza della gestione famigliare di una volta e che la contraddistingue da sempre.

Aciniello sinonimo di cucina familiare

La signora Maria alla guida della cucina ed i suoi due figli Raffaele e Christian con grande cura nella scelta di prodotti sempre di stagione, propongono, con amore fedele e creativa passione, piatti tipici della tradizione culinaria molisana. Arricchiti da un tocco di innovazione. I sapori, infatti, sono quelli di una terra straordinaria riconoscibili attraverso pietanze tradizionali. Quali, la pizza e minestra, la zuppa di fagioli e verdura di campo, i torcinelli. Ma anche le tante ricette a base di baccalà e molto altro ancora. Inoltre con più di 100 etichette, il ristorante con un occhio particolare alle aziende vinicole autoctone, mostra una grande attenzione alla cantina.

Aciniello - Foto Famiglia Aciniello
foto archivio www.ristoranteaciniello.com

Aciniello e la cucina tipica

Il Ristorante Aciniello mette a disposizione della propria clientela soprattutto un ampio menù comprensivo dei piatti tipici della tradizione campobassana e molisana. La cucina, sana e casereccia, propone specialità a base di baccalà, ottimi piatti di carne e delizie tradizionali per soddisfare ogni gusto e necessità della clientela. Per la realizzazione dei piatti proposti, i cuochi del ristorante utilizzano ingredienti freschi, locali e di prima qualità. Contribuendo a creare pietanze uniche e dai sapori autentici e inconfondibili. Uno dei punti di forza è il filetto di baccal. Pietanze uniche, sapori autenticii forza del ristorante è il saper creare un perfetto connubio tra tradizione e innovazione, proponendo ricette tipiche rivisitate con un pizzico di fantasia e creatività. 

Aciniello - Piatto Aciniello
foto archivio www.ristoranteaciniello.com

Storia e serate degustazione a tema

Nel locale si organizzano serate con degustazione  a tema. Fondato nel secondo dopoguerra da Michele Paolino, noto produttore di vino, il Ristorante Aciniello è diventato un valido punto di riferimento per tutti gli amanti della cucina campobassana. A metà degli anni ’80 proseguono l’opera iniziata da “zio Michele” Ennio Di Cesare e sua moglie Maria. In seguito alla scomparsa del marito, avvenuta nel 1995, Maria continuerà a gestire il ristorante pertanto con i figli Raffaele e Christian. L’attività si avvale di uno staff di professionisti della ristorazione cordiali ed esperti. A disposizione della clientela per consigli sui piatti proposti nel menù e per soddisfare con rapidità ed efficienza ogni richiesta e necessità.

Aciniello - Interno Aciniello
foto archivio www.ristoranteaciniello.com
Aciniello la madre delle trattorie campobassane ultima modifica: 2019-10-22T11:25:02+02:00 da Stefano Venditti

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top