Basket in carrozzina, a Lanciano la madrina è Ziccardi - itCampobasso

itCampobasso

EVENTI SPORT

Basket in carrozzina, a Lanciano la madrina è Ziccardi

Basket in carrozzina - Lorena Intervista

Campobassana di nascita, ma lancianese di adozione. Campionessa di basket in carrozzina con indosso sia la maglia della Fly Sport Inail Molise Termoli, in serie B, sia della Nazionale azzurra femminile. Un esempio di sportività e di professionalità fuori e dentro il campo di gara. Per questi motivi, ed altri, Lorena Ziccardi è stata scelta come testimonial d’eccezione per il 35° anno di attività della società dell’Azzurra Basket Lanciano. Il fitto programma di eventi prenderà il via da oggi fino a lunedì 30 dicembre.

Basket in carrozzina e la festa di Lanciano

La molisana Lorena Ziccardi madrina d’eccezione della manifestazione organizzata dall’Azzurra Basket di Lanciano. La società abruzzese, infatti, quest’anno spegne ben 35 candeline. Per festeggiare l’avvenimento il team cestistico ha deciso di ospitare la Nazionale maschile di basket in carrozzina che arriverà oggi pomeriggio in città. Previste delle giornate di allenamento. Ma il clou dell’evento ci sarà domenica 29, quando gli azzurri scenderanno in campo con due rappresentative: A versus B. In programma invece, il giorno prima, sabato, una gara tra Genitori e Figli dell’Azzurra.

Basket in carrozzina - Lorena Sala Consiliare

Basket in carrozzina e la funzione sociale

Una iniziativa che pone l’accento sulla disabilità e sulle opportunità che lo sport offre per combattere ogni forma di isolamento. Particolarmente entusiasta, poi, l’atleta paralimpica campobassana Lorenza Ziccardi che si è detta “Felice di essere la testimonial dell’atteso appuntamento, soprattutto perché inclusivo, solidale e dai valori forti”.

Basket in carrozzina - Lorena Azione

Il programma dettagliato

Da oggi la Nazionale maschile di basket in carrozzina sarà a Lanciano per festeggiare i 35 anni dell’Azzurra Basket. Tutti possono assistere agli allenamenti previsti, al Palasport di Lanciano, per dalle 17 alle 19.30. Domani dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 17.30. Domenica 29 e lunedì  30 dalle ore 09.00 alle ore 12.00. Domani gara alle 18.30 tra le rappresentative Genitori e Figli dell’Azzurra. Domenica, alle 17.00, il clou della manifestazione, con la Nazionale che scenderà in campo con due rappresentative. Madrina dell’evento l’atleta della Nazionale femminile Lorena Ziccardi.

Basket in carrozzina - Ziccardi In Azione
Basket in carrozzina, a Lanciano la madrina è Ziccardi ultima modifica: 2019-12-27T15:39:44+01:00 da Stefano Venditti

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top