Calciocavallo Fc Molise; una squadra che sa di famiglia - itCampobasso

itCampobasso

COSA FACCIAMO LO SAPEVI CHE PROMUOVI

Calciocavallo Fc Molise; una squadra che sa di famiglia

Cacio1

La community dei Molisani fuorisede, il Calciocavallo

Il Calciocavallo fc nasce da persone che condividono le proprie passioni e le stesse radici. Si trovano tutti a Milano, chi per studio, chi per lavoro e decidono di aggregarsi. Tanti molisani insieme, prima di tutto a tavola. Nasce così, un po’ per gioco la squadra di Milano, il Calciocavallo fc Molise. Come spesso raccontano, si iscrivevano ai campionati con l’obiettivo di stare insieme e condividere un pezzo di vita, che in una città come Milano sembra davvero distante da quella nella propria città di origine. “Abbiamo perso tutte le partite, ma non era quello il fine. Abbiamo aggiunto il terzo tempo (classico del Rugby) così ogni volta dopo il match si passava del tempo insieme, si mangiava, si beveva.” Con gli anni poi si sono aggiunti ragazzi di tutto il Molise, che sapevano giocare bene, portandoli anche a vincerlo un campionato.

Cacio2
il logo del Calciocavallo fc Molise

Le nuove famiglie Cacio in giro per il mondo

Roma, Londra, Bologna, Pescara, Torino, a breve Firenze. Molte città hanno deciso di affiliarsi e di replicare il format di quella che è la grande famiglia del Calciocavallo fc. Lo scopo primario è sempre stato divertirsi, stare insieme e promuovere la regione Molise. Il covid ha bloccato la parte di aggregazione, la parte calcistica, e si sono dovuti reiventare, come tutti. Hanno deciso dunque di aggiungere ai prodotti a marchio Calciocavallo già in vendita quelli per altri sport come il Padel, il Tennis e il Ping pong. Attività che attualmente si possono praticare perchè non di contatto. Arriverà la tuta da running e quella progettata per il cycling, oltre all’abbigliamento streetswear classico e alle immancabili mascherine, già da qualche tempo disponibili.

Cacio3
la nuova divisa firmata Calciocavallo fc

Restrizioni e Social

Il Covid non ha bloccato semplicemente la parte calcistica e di socialità tra di loro, ma anche quella che coinvolge i loro amati compaesani. Infatti, da qualche anno, si impegnano a creare degli eventi che riscuotono sempre un grande successo. Con la classica festa di dicembre e con quella estiva, l’obiettivo è di rendere reale il contatto social che c’è tra la gente, portarlo nelle strade, nelle piazze, nei locali, unire e far conoscere i fuorisede molisani tra loro. Oltre ai vari gadget infatti, hanno i loro canali social, Instagram, Facebook e Youtube, dove condividono video e canzoni ideate da loro, molte di queste hanno già fatto il giro del web. Il connubio Sport-Molisanità-Social e NonSocial è una formula fin’ora vincente per il team del Calciocavallo. Insomma, si al contatto virtuale, ma solo se poi si trasforma in una grande tavolata di amici.

Calciocavallo Fc Molise; una squadra che sa di famiglia ultima modifica: 2020-12-14T12:56:28+01:00 da Alessandra Carafa

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Raffaella Natale

Buonissimo il caciocavallo

To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x