Coronavirus, lo stato evolutivo in Molise - itCampobasso

itCampobasso

NEWS NOI

Coronavirus, lo stato evolutivo in Molise

Coronavirus - Analisi

Prosegue l’azione di monitoraggio sul territorio.  La situazione: 7 persone positive, 149 in isolamento precauzionale a domicilio, 134 in sorveglianza, 39 tamponi in corso. L’Asrem ha provveduto a comunicare il fabbisogno di medici specialisti, infermieri, operatori socio-sanitari derivante dall’emergenza coronavirus in Molise. Il fabbisogno di personale: Medici specialisti Anestesia e rianimazione 15, Malattie infettive e tropicali 10, Radiologia 10, Medicina d’urgenza 25, Malattie dell’apparato respiratorio 4, Malattie dell’apparato cardiocircolatorio 10, Medicina interna 15; infermieri 50; (operatori socio-sanitari) 80.

La situazione in continuo aggiornamento

Si è proceduto ad effettuare, complessivamente sul territorio dell’Asrem 72 tamponi di controllo. La maggior parte sono stati effettuati presso l’ospedale di Termoli. Successivamente, sono stati sviluppati i relativi test. Al momento, ma è ancora in corso l’ultimazione dei test su tutti i tamponi prelevati, sono stati rilevati 5 casi positivi. Di questi, 2 riguardano personale in servizio presso il nosocomio di Termoli, 3 altri cittadini sempre della zona di Termoli. Dei 5 nuovi casi positivi, 4 sono legati al cluster epidemiologico dei turisti rientrati dal Nord Italia ed 1 è relativo ad un cluster epidemiologico proveniente sempre da altra regione. Tutti i pazienti sono in isolamento e, attualmente, non ricoverati a Campobasso. Su Isernia ci sono 4 pazienti in isolamento domiciliare, che non presentano, per ora, sintomi. Le attività dell’ospedale di Termoli sono, al momento, sospese e resta un contingente ridotto di personale per l’assistenza ai pazienti ricoverati.

Coromavirus - Coronavirus Domande
foto punto di domanda

Coronavirus, l’UniMol farà partire la didattica a distanza

L’Università ha avviato il potenziamento delle modalità alternative di insegnamento per garantire la continuità dei corsi ed un regolare svolgimento delle attività didattiche e formative. Lunedì 9 marzo sarà pubblicato l’elenco dei primi corsi che si svolgeranno in modalità a distanza. Nel caso se ne presentasse la necessità, l’UniMol sarà pronta a estendere la didattica a distanza a tutti i corsi, nella convinzione che le presenti circostanze non debbano interrompere i percorsi formativi e il diritto allo studio. Da lunedì 9 a venerdì 13 marzo le biblioteche e gli altri spazi comuni delle strutture universitarie dedicati allo studio e alla ricerca, sale studio e meeting point, non saranno fruibili da studenti. Specializzandi, dottorandi, assegnisti, borsisti, collaboratori universitari e utenza esterna. La fruibilità degli spazi per le attività di ricerca e di studio comune, in assenza di indicazioni contrarie, riprenderà nella settimana successiva secondo le modalità operative che saranno tempestivamente comunicate. 

Età -Anziano Computer
anziano al computer

Coronavirus, CNU annullate le fasi preliminari

A causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus il CUSI ha deciso di annullare le fasi preliminari dei CNU a squadre 2020 per le discipline di calcio a 5, pallacanestro e pallavolo. Il Cus Molise avrebbe partecipato alla fase di qualificazione con le selezioni di calcio a 5 e pallavolo maschile. Di seguito la nota del CUSI. “Valutata pertanto l’impossibilità di poter garantire in tempo utile lo svolgimento delle fasi preliminari dei CNU a squadre, il CUSI ha deciso di annullare le fasi preliminari dei CNU a squadre 2020 per le discipline di calcio a 5, pallacanestro e della pallavolo maschile e femminile. Per quanto riguarda la disciplina del calcio, considerando il numero dei CUS partecipanti, il CUSI si riserva di verificare se nel prossimo futuro si creeranno le condizioni tecniche per poter disputare le fasi preliminari”

Gian Paolo Montali - Pallone Pallavolo
foto pallone voley
Coronavirus, lo stato evolutivo in Molise ultima modifica: 2020-03-06T16:19:42+01:00 da Stefano Venditti

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top