Coronavirus, precauzione ma non allarmismo - itCampobasso

itCampobasso

NEWS NOI

Coronavirus, precauzione ma non allarmismo

La Molisana - Pasta

In Molise, come nel resto del Paese, non esistono pericoli di approvvigionamento di beni alimentari, non è quindi giustificabile una corsa agli acquisti. Ad affermarlo è la Coldiretti Molise. Che evidenzia come: “con l’aumento record, su base nazionale, del 6,8% (dati Istat) della produzione di alimenti e bevande a gennaio ci sono tutte le condizioni per garantire il rifornimento di mercati, negozi e supermercati”. Tuttavia, prosegue Coldiretti: “è necessario il rispetto delle nuove norme di sicurezza, emanate dal Governo contro il coronavirus, per evitare inutili e pericolosi affollamenti”.

Coronavirus, approvvigionamento alimentare regolare 

“L’approvvigionamento alimentare – sottolinea la Coldiretti – è garantito grazie al lavoro di 740mila aziende agricole, 70mila imprese di lavorazione alimentare e una capillare rete di distribuzione. Molto importante – osserva il direttore regionale di Coldiretti Molise, Aniello Ascolese – è oggi, forse più di ieri, il ruolo dei mercati degli agricoltori di Campagna Amica. Come quello di Piazza Cuoco a Campobasso, che garantiscono gli approvvigionamenti di cibo mantenendo vivo il tessuto produttivo locale. Con l’offerta di prodotti del territorio a chilometri zero”. Va poi rimarcato che nei mercati e negli agriturismi di Campagna Amica sono state adottate tutte le precauzioni per garantire la sicurezza. Con la disponibilità di disinfettanti, l’invito a non toccare la merce e ingressi contingentati per evitare affollamenti. A tal proposito si conferma che l’agrimercato coperto di Campagna Amica di Piazza Cuoco a Campobasso sarà regolarmente aperto al pubblico. Giovedì e sabato dalle ore 08.30 alle ore 15.00.

La Molisana - Pasta E Condimento
una ricetta

Coronavirus, Cittadinanzattiva al fianco dei cittadini

Cittadinanzattiva ha lanciato una pagina di approfondimento sul Coronavirus con informazioni utili per i cittadini, provvedimenti regionali e nazionali, guide utile e video di esperti. Insieme alla FINMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) ha promosso la campagna social di comunicazione “Insieme senza paura. Keep Calm. Messaggi lanciati tramite slogan e immagini che puntano a riportare la giusta serenità al cospetto di un emergenza che non va sottovalutata ma che non deve neanche diventare psicosi. “Il diritto alla salute è l’unico diritto fondamentale garantito dalla nostra Costituzione. Cittadinanzattiva ringrazia tutto  il personale sanitario che sta fronteggiando queste giornate con grande professionalità e coraggio, per l’alta esposizione al rischio. Sicuramente l’attivazione della struttura sanitaria CROS potrà farci fronteggiare la chiusura dell’Ospedale San Timoteo di Termoli, che per precauzione si è stati costretti alla chiusura. Cittadinanzattiva ringrazia la  Presidenza Regionale del Molise e la Struttura sanitaria, per l’encomiabile lavoro che sta svolgendo”.

Coronavirus - Analisi
laboratorio analisi

L’Unimol e i primi corsi a distanza

L’Università del Molise farà partire la didattica a distanza allo scopo di garantire la continuità dei corsi ed un regolare svolgimento delle attività didattiche e formative in un contesto di limitata mobilità degli studenti. Le lezioni, in particolare, saranno sulla piattaforma “Microsoft Teams” negli stessi giorni e negli stessi orari del calendario didattico per le lezioni in presenza. Le indicazioni operative sono tutte consultabili sul sito istituzionale www.unimol.it al seguente link: https://www.unimol.it/blog/unimol-e-la-didattica-a-distanza-lelenco-dei-primi-corsi-e-la-video-guida-per-studenti-e-docenti-62954/. Le lezioni potranno essere seguite mediante qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, laptop, pc). Per facilitare l’utilizzo di Microsoft Teams predisposti alcuni Tutorial per docente, studente e per la visualizzazione su Ipad, tutti scaricabili dalla sezione web del sito istituzionale dove è anche visionabile una video-guida.

Età -Anziano Computer
anziano al computer
Coronavirus, precauzione ma non allarmismo ultima modifica: 2020-03-11T10:03:26+01:00 da Stefano Venditti

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top