I CAMPOBASSANI RACCONTANO CAMPOBASSO

itCampobasso

EVENTI FESTE E SAGRE

Corpus Domini 2020 diverso ma non meno affascinante

I Misteri - la processione Dei Misteri

Come abbiamo tutti tristemente appreso da tempo, la festa del Corpus Domini e la processione dei Misteri a Campobasso, quest’anno non si effettueranno. E’ stata rinviata a causa del COVID-19.Per questo l’Associazione Misteri e Tradizioni ha deciso di promuovere una nuova iniziativa denominata “IlnostroCorpus Domini”.

Corpus Domini, al via il contest su Facebook

“Ci avviciniamo alle settimane che sarebbero state le più belle e attese da tutti. Ma saranno anche quelle più tristi e indimenticabili per la nostra città. Allora facciamole rivivere tutti insieme, condividendo i nostri ricordi. Se sei stato protagonista nel giorno del Corpus Domini come figurante, portatore, vestitore, bandista. Fotografo o semplice spettatore della processione dei Misteri pubblica sulla pagina Facebook del Museo dei Misteri di CampobassoMuseo dei Misteri di Campobasso  https://www.facebook.com/misterietradizioni/la tua foto. Un video o raccontaci la tua emozione, un pensiero, un aneddoto, una poesia. Il tuo più bel ricordo del giorno dei Misteri, per far rivivere in questi giorni la nostra bella tradizione che presto tornerà a sfilare per la città. E allora “scannettallert”, condividete l’iniziativa con i vostri amici, mentre aspettiamo numerose le vostre emozioni che insieme ci faranno rivivere quelle dei nostri Misteri.Chissà ne potrebbe venir fuori una bella pubblicazione”.

Corpus Domini - Misteri Facebook
foto di copertina di Gino Calabrese

Riapre il Museo dei Misterisolo su prenotazione

Il Museo dei Misteri dopo uno stop forzato, come tutti i Musei italiani causa Covid-19,  ha riaperto al pubblico, con le seguenti modalità e linee di sicurezza che resteranno valide per tutto il periodo emergenziale. I visitatori potranno accedere dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00, (escluso sabato e festivi). Solo su prenotazione tramite e-mail [email protected] o andare sul sito ufficiale www.misterietradizioni.com(dove c’è il modulo per la richiesta). Il Museo confermerà, con lo stesso mezzo, la prenotazione. Per ragioni di sicurezza e per evitare assembramenti, l’accesso sarà contingentato (max tre persone). I visitatori dovranno indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro.

Veduta Museo
Corpus Domini 2020 diverso ma non meno affascinante ultima modifica: 2020-05-27T10:00:00+02:00 da Stefano Venditti
To Top