Covid, prime denunce per vincoli non rispettati – itCampobasso

itCampobasso

NEWS NOI

Covid, prime denunce per vincoli non rispettati

Coromavirus - Coronavirus Domande

La Guardia di Finanzadi Campobasso, in questo particolare periodo di emergenza epidemiologica, sta attuando, anche in stretto coordinamento con le altre Forze di Polizia, diverse iniziativa per presidiare il territorio della provincia. Il tutto per garantire il pieno rispetto delle stringenti misure adottate dall’Autorità di Governo per fronteggiare il dilagare del COVID – 19.

Covid, prime 10 persone denunciate

Le Fiamme Gialledi Campobasso, Termoli e Larino, a fronte di oltre quattrocento controlli, hanno denunciato dieci persone per la violazione degli obblighi previsti dai provvedimenti governativi. Banali le motivazioni addotte durante il controllo dei finanzieri. Da due persone che erano nelle campagne di Larino per raccogliere gli asparagi. Al giovane che da un paese vicino raggiungeva a piedi Campobasso per svagarsi vista la bella giornata. In particolare, la Compagnia della Guardia di Finanzadi Termoli, lungo la statale 16, intercettava una autovettura con a bordo 6 cittadini extracomunitari. Di cui 4 sprovvisti di documenti di riconoscimento, che dichiaravano genericamente di recarsi al lavoro senza fornire ulteriori indicazioni.

Covid - Pattuglia Guardia Di Finanza

Covid, prima segnalazione anche per un commerciante

Costante e vigile l’azione di controllo delle Fiamme Gialledel Comando Provinciale di Campobasso sugli esercizi commerciali. Quasi cinquanta quelli controllati finora con una denuncia alla Autorità giudiziaria. Il tutto per verificare il pieno rispetto degli obblighi di sospensione delle attività. E per coloro che possono rimanere aperti, il pieno rispetto della cosiddetta misura della “distanza sociale”. In particolare, l’azione della Guardia di Finanzaè orientata alla verifica della corretta vendita dei beni di prima necessità. Per prevenire ingiustificati rialzi dei prezzi e la conseguente speculazione.  

Covid - Pasta
pasta casareccia

Covid, l’impegno profuso dalla Polizia di Stato

Dalla postazione radio della Sala Operativa, il Questore di Campobasso ha rivolto il proprio saluto alle pattuglie della Polizia di Stato impiegate nelle attività di controllo sul rispetto della recente normativa adottata per contrastare la diffusione del Covid. Nell’occasione è stato anche illustrato il nuovo modello adottato dal Ministero dell’Interno per le autodichiarazioni da parte dei cittadini sottoposti ai controlli. Nel quale, questa la novità introdotta, è stata inserita un’apposita voce con cui l’interessato dichiara di non essere sottoposto alla misura della quarantena e di non essere risultato positivo al virus COVID-19. Come stabilito dall’art. 1, comma 1 lett.c) del D.P.C.M. dello scorso 8 marzo.

Covid - Questore Campobasso

Il messaggio del Questore Conticchio

Questo il messaggio di incoraggiamento e al tempo stesso di ringraziamento del Questore Conticchio per il lavoro svolto dalle pattuglie preposte al controllo del territorio nella città di Campobasso: “State facendo un grande lavoro per la società intera e per la salvaguardia della Salute Pubblica. Il vostro compito è quello di coinvolgere il cittadino nel rispetto della regola. Non siamo per punire ma per far capire il valore della regola e quindi lo dobbiamo fare con rigore ma anche con profonda umanità. La Nazione ci guarda e noi siamo in grado di dimostrare che siamo una Istituzione credibile al servizio del cittadino. Voi siete l’orgoglio di questa Provincia e di questa Nazione.”

Covid - Termometro
foto di un termomentro
Covid, prime denunce per vincoli non rispettati ultima modifica: 2020-03-18T15:40:35+01:00 da Stefano Venditti

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top