Fase 2 alcune compagnie aeree non accettano cani e gatti - itCampobasso

itCampobasso

INTERVISTE LO SAPEVI CHE

Fase 2 alcune compagnie aeree non accettano cani e gatti

Cane E Gatto

Fase 2. Gli italiani bloccati da due mesi all’estero possono finalmente rientrare. Ma molti di loro hanno l’ostacolo delle compagnie aeree che non accettano a bordo gli animali da compagnia. Sono due, per il momento, i casi che l’Ente Nazionale Protezione Animali sta seguendo. Uno riguarda un italiano che deve rientrare dal Sudafrica, l’altro dal Messico. In entrambi i casi, i problemi sono gli stessi. Si tratta di italiani all’estero con i propri animali che hanno visto, settimane fa, il proprio volo di rientro cancellato per lo stop dei voli. Poi hanno trovato altri collegamenti aerei, ma nessuno inspiegabilmente accetta animali a bordo.

Fase 2, voli off limits

È il caso, ad esempio dei cani Tessy e Baldo. Sono fermi con Paolo, il loro detentore italiano, a Pretoria. Da settimane Paolo sta tendando di rientrare in Italia, e con l’inizio della Fase 2 non può comunque rientrare. Perché nessuna compagnia aerea accetta a bordo Tessy e Baldo. Enpa si è già rivolta al Ministero degli Esteri italiano, che ha subito attivato la rete diplomatica italiana. Ma il problema è rappresentato dai vettori e serve un intervento deciso del nostro ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.“Ringraziamo la Farnesina per l’attenzione e per la sensibilità – ha dichiarato Carla Rocchi, Presidente Nazionale dell’Enpa -. Siamo coscienti che in una fase come questa occorre essere attenti al rientro in totale sicurezza. Ma al tempo stesso non possiamo costringere nostri connazionali a restare all’estero per altri mesi solo perché le compagnie non accettano animali da compagnia a bordo”.

Fase 2 - Cagniolino

Appello al Ministro Di Maio

Come sempre accade in questi casi, basta applicare il buon senso. Far viaggiare gli animali in aereo è sempre stato possibile. Cani e gatti non sono veicolo di contagio e non rappresentano quindi nessun pericolo e nessun problema per la sicurezza degli umani e degli altri animali”. Infine l’appello al ministro degli Esteri. “Ministro, occorre un suo intervento non solo per Tessy e per Baldo, ma per tutti quei pet, italiani e con documenti italiani. Che devono tornare a casa con i loro detentori e che meritano attenzione e impegno e un intervento autorevole sulle compagnie aeree”.

Fase 2 - Cane
Fase 2 alcune compagnie aeree non accettano cani e gatti ultima modifica: 2020-05-17T10:00:00+02:00 da Stefano Venditti

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top