NEWS NOI

itCampobasso, i campobassani che raccontano la città

itcampobasso - Panoramica Della città di Campobasso

Eccoci, siamo online! Nasce infatti oggi itCampobasso, il primo portale interamente dedicato a Campobasso e ai campobassani. Vi racconteremo storie, luoghi, curiosità e tanto altro sulla nostra città. Vi porteremo tra i quartieri simbolo del centro, alla scoperta di monumenti, chiese e musei. Vi faremo conoscere tradizioni, misteri e aneddoti, ma anche i piatti tipici della regione, i personaggi più significativi e i tesori che si celano nel capoluogo della regione che non esiste. Il sito nasce per volontà di quella che mira ad essere la rete degli italiani nel mondo: italiani.it. Ma come funziona?

itcampobasso - Una Veduta Del Centro Storico
una veduta del centro storico

I campobassani raccontano Campobasso

Un portale pensato per far conoscere le meraviglie di Campobasso e le storie dei campobassani nel mondo, il tutto narrato da chi vive questo ogni giorno: questo è itCampobasso, il primo sito dedicato alla città molisana che va ad arricchire il network di italiani.it. Al suo interno sarà possibile leggere e scoprire i molteplici aspetti che caratterizzano la città capoluogo di regione: notizie, curiosità, ma anche eventi e consigli utili per muoversi tra le sue vie e non perdersi nulla.

itcampobasso - Una Via Del Centro Di Campobasso
una strada del centro cittadino

Ma itCampobasso non mira semplicemente a raccontarvi la città. Al centro del progetto ci sarete infatti voi lettori con le vostre testimonianze, le vostre storie e le vostre esperienze. Attraverso i canali social potrete interagire direttamente con noi, condividendo notizie, foto e segnalarci i racconti più originali da pubblicare: i campobassani che raccontano Campobasso, insomma.

Un progetto made italiani.it

itCampobasso va ad arricchire l’offerta proposta dalla rete di italiani.it, da anni impegnata nel divenire un punto di riferimento per l’Italia e gli italiani nel mondo. L’obiettivo è infatti quello di dare voce ai tanti connazionali sparsi nei cinque continenti, e raccontarvi le meraviglie che si celano lungo tutto lo Stivale. Come? Attraverso gli itCittà, portali tematici interamente dedicati ad una città, gestiti da una redazione impegnata direttamente sul territorio di riferimento. Da Nord a Sud gli itCittà attivi sono sempre più numerosi, coprendo praticamente tutte le regioni del Paese, e non solo! Siamo attivi anche nelle principali città europee ed oltre oceano, con gli itMondo. Da Parigi a Londra, passando per Buenos Aires e Barcellona: per noi non esistono limiti e confini. Che aspettate quindi? Seguiteci per scoprire i gioielli della nostra Italia e le storie degli italiani nel mondo!

Stefano Venditti

Autore: Stefano Venditti

Stefano Venditti nasce a Campobasso il 01/11/1973. La passione per la scrittura e per il giornalismo matura già in tenera età quando alle scuole medie, al Convitto Nazionale “Mario Pagano”, diventa direttore del giornalino scolastico “Mare Nostrum”. Crescendo il suo desiderio di scrivere e di raccontare storie inedite aumenta e decide di improntare il suo percorso professionale proprio al mondo del giornalismo e della comunicazione frequentando anche corsi e master specialistici a Roma e Milano sia nel campo dell’informazione religiosa, sia sportiva, anche televisiva, sia di web journalism. Dal 1997 svolge la professione di giornalista e di addetto stampa e nel 2000 si iscrive all’Ordine dei Giornalisti del Molise nella sezione pubblicisti. Proprio per aumentare il proprio bagaglio culturale compie esperienza in tutti i campi della comunicazione e del giornalismo: quotidiani, settimanali, mensili, radio, tv, internet, web tv e dirige varie testate ed uffici stampa. Il periodo più formante a livello professionale lo svolge all’interno della redazione del quotidiano “Il Tempo” di Campobasso e nell’ufficio stampa del Cip Molise. Ma la sua vera passione è lo scrivere soprattutto di notizie che spesso non trovano il meritato risalto sugli organi di stampa. La sua aspirazione lo porta anche a tenere lezioni di giornalismo nelle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Campobasso e alla creazione di diversi giornali scolastici con il progetto “Newsparer game”, ma anche all’interno di programmi formativi di alcune associazioni di volontariato campobassane. E’ stato anche relatore di alcuni seminari sullo sport paralimpico della formazione continua promossi ed organizzati dall’ODG del Molise. Dal mese di giugno del 2018, con la moglie Maria e il figlio Marco, si è trasferito in Emilia Romagna per trovare nuovi stimoli e per allargare il proprio orizzonte professionale
itCampobasso, i campobassani che raccontano la città ultima modifica: 2019-04-11T09:00:01+02:00 da Stefano Venditti

Commenti

To Top