I CAMPOBASSANI RACCONTANO CAMPOBASSO

itCampobasso

TRADIZIONI USI E COSTUMI

“La Domenica dei Misteri” online con le sue 24 pagine

Domenica Dei Misteri

I campobassani, e non solo, erano abituati a stringere tra le mani una copia de „La Domenica die Misteri“. Più di un giornale, più di una tradizione. Un vero e proprio pezzo di storia locale da conservare e tramandare alle future generazioni. Ma il Covid 19 ha modificato anche questo tradizionale appuntamento che ricadeva la settimana prima del Corpus Domini. L’Associazione Misteri e Tradizioni, però, ha voluto fortemente la realizzazione della XII edizione del giornale nonostante tutto per non interrompere il forte legame con la cittadinanza che ormai dura da decenni. Un insolito Corpus Domini 2020 ma sempre abbinato a „La Domenica die Misteri“

Domenica, un giornale da scaricare e stampare

„Il 14 giugno non ci sarà la secolare processione dei Misteri per le vie della nostra bella città, ma noi in questo particolare momento, vogliamo entrare in tutte le case, anche se solo virtualmente e farvi rivivere le emozioni che ogni anno trasmettono i nostri Ingegni.  Quest’anno, il giornale non sarà stampato in 15.000 copie come ogni anno, ma le 24 pagine ricche di notizie, curiosità, aneddoti e foto, si potranno scaricare e stampare dal sito ufficiale del Museo dei Misteri   www.misterietradizioni.com. Un particolare ringraziamento a Luigi De Michele per la realizzazione della copertina e naturalmente a tutti gli amici che hanno scritto e fotografato. L’appuntamento naturalmente è al prossimo Corpus Domini e alla XIII edizione de  “La Domenica dei Misteri” ,  tra un anno esatto, il 6 giugno 2021. Buon Corpus Domini 2020 – spiegano dall’Associazione Misteri e Tradizioni“

Domenica - una foto del Mistero Sacro Cuore
uno degli ingegni del Di Zinno

Grande riscontro per l’idea denominata „Il nostro Corpus Domini“

Continua inoltre, con un buon successo anche l’iniziativa, dell’Associazione. “Il nostro Corpus Domini”. Allora facciamola rivivere tutti insieme, se sei stato protagonista nel giorno del Corpus Domini come figurante, portatore, vestitore, bandista, fotografo o semplice spettatore della processione dei Misteri,  pubblica la tua foto sull’evento della pagina Facebook  del Museo dei Misteri di Campobasso   https://www.facebook.com/events/695602347891421/  e raccontaci la tua emozione, un pensiero,  il tuo ricordo nel giorno dei Misteri. Facciamo rivivere così in questi giorni la nostra bella tradizione che presto tornerà a sfilare per la città – ribadiscono dall’Associazione Misteri e Tradizioni-“.

Domenica - Sflata Dei Misteri
I Misteri – I Misteri nel centro storico – foto archivio Gino Calabrese
“La Domenica dei Misteri” online con le sue 24 pagine ultima modifica: 2020-06-08T12:37:19+02:00 da Stefano Venditti
To Top