Malatesta Associati, liberi di scoprire il Molise - itCampobasso

itCampobasso

COSA FACCIAMO CULTURA LUOGHI DI RITROVO

Malatesta Associati, liberi di scoprire il Molise

6043b8b6e15street Art Draw The Line, Pagina Fb @malatesta.associati.jpg

I Malatesta, un gruppo di amici pieni di idee

Malatesta Associati nasce nel 2004 dalla passione per lo sport, l’amore per la natura e soprattutto la libertà di potersi esprimere liberamente senza vincoli né restrizioni. Un gruppo di amici decide di condividere tutto questo con altri spiriti liberi, dando vita ad una realtà associativa piena da nuovi stimoli. Ecco alcune delle attività che rappresentano l’anima dell’associazione: arrampicata sportiva indoor e outdoor, escursioni in mountain bike, trekking, snowboard oltre a formazione attraverso workshop e seminari, ma soprattutto tanta arte di strada. Tanti i progetti portati avanti da questi ragazzi volenterosi che continuano a sorprendere.

Draw the line

Monumento Tributo A Ecate Dea Delle Streghe E Delle Janare Quartiere San Giovanni Via Marche Campobasso Milu Correch Draw The Line 2018.jpg

Monumento tributo a Ecate, Dea delle streghe e delle janare”
Quartiere San Giovanni – Via Marche – Campobasso
Milu Correch – Draw the Line 2018

Proprio da questa passione nasce uno dei più grandi progetti che hanno avuto un forte riscontro sia al livello regionale che nazionale: Draw the Line. Il progetto nasce nel 2010, aderendo ad un bando dell’Anci che ha permesso di invitare in Molise artisti di fama mondiale, offrendo alla città un’occasione di rivalorizzazione. Occasione di arricchimento dell’arredo urbano attraverso la realizzazione di vere e proprie opere d’arte sulle facciate di alcuni palazzi siti in Via S. Giovanni e Via Marche, sul muro di contenimento della stazione di Via Novelli o lungo le gradinate del Vecchio Stadio Romagnoli che giacevano in condizioni pessime, oppure ancora sulle pareti perimetrali del Terminal. Un modo per dimostrare come l’arte espressa liberamente può rappresentare anche un mezzo per la risoluzione di problemi sociali. Il progetto migliora ogni anno.

Malatesta Camp

Escursione Mt Marrone Foto M. Martuscello
Escursione MT Marrone foto M. Martuscello

Un’ altra iniziativa che coinvolge ogni anno (torneremo presto) tante persone é il Malatesta Camp. Tre giorni completamente immersi nella natura con l’organizzazione impeccabile dell’associazione. Durante queste giornate é possibile provare molte attività: escursioni a piedi, in bici e a cavallo, arrampicata, canoa: giro sul lago di Castel San Vincenzo, yoga, acroyoga, fitness in volo, laboratori e attività per i bambini , musica e cibo. Tutta la manifestazione si basa sulla collaborazione tra Associazioni che si sono messe a disposizione gratuitamente. Speriamo di poter partecipare all’edizione 2021!

Malatesta Associati, liberi di scoprire il Molise ultima modifica: 2021-03-08T09:30:00+01:00 da Alessandra Carafa

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x