Padel che passione! - itCampobasso

itCampobasso

CONSIGLI UTILI COSA FACCIAMO SPORT

Padel che passione!

una racchetta da padel- Immagine di pixabay

Il Padel é sbarcato in Molise e appassiona tutti

In Italia andava già alla grande, ma nella primavera/estate del 2020 il Padel é esploso anche in questa regione. Un po’ in ritardo rispetto alle altre e al resto del mondo, il Molise ha colto al balzo l’opportunità di inserire questa divertente disciplina nella sua proposta sportiva. Via campi da tennis, adattati ormai a questo sport che è parente del tennis, ma è meno costoso e più semplice da imparare e si gioca in quattro, sempre. Sono già tanti i campi nella regione, anche al coperto. Molti centri hanno deciso dunque di trasformare campi da tennis, da beach, o altre discipline in campi da Padel, con l’aiuto del plexiglas e delle reti metalliche, elementi fondamentali per una bella partita a padel.

un campo da padel
Un campo da Padel – Foto di Andre Mcenroe da Pixabay

Sará facile? Posso provare?

La cosa bella di questo gioco é proprio questa. Uno sport intuitivo, facile da imparare anche se non praticato a livelli alti ci si diverte. Le racchette sono maneggevoli e non c’é bisogno di molta tecnica o di forza per effettuare degli scambi. I veri appassionati si sono precipitati a comprare la propria racchetta, quelle professionali arrivano a costare anche 400 euro o più. Si gioca sempre in quattro, e in questo periodo é uno dei pochi sport praticabili in quanto si garantisce il distanziamento. In questa situazione, la voglia di praticare sport é in crescita, le restrizioni ci hanno fatto capire quanto sia importante il movimento, nel momento in cui ci é stata tolta una fetta di libertà.

Tutti in movimento

Non é raro vedere famiglie intere che si dilettano, dai grandi ai piccini. una partita dura, a seconda del luogo, circa 1h e mezza nella quale si smaltiscono circa 1000 kcal! Un ottimo metodo di rimettersi in forma divertendosi, e passando un po’ di tempo a distanza con gli amici. Cominciano a spuntare anche vari tornei, molte persone si sono appassionate e hanno preso lezioni, altri si sono allenati costantemente raggiungendo degli ottimi livelli. Eh si, perché si impara in fretta e ogni partita é migliore della precedente. Non resta che provare, dov’é la vostra racchetta?

Padel che passione! ultima modifica: 2021-01-14T21:07:31+01:00 da Alessandra Carafa

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x