I CAMPOBASSANI RACCONTANO CAMPOBASSO

itCampobasso

SPORT STORIE

Paola Giorgetta protagonista degli Smart Game Bocce

Paola Giorgetta In Azione

Paola Giorgetta. Anche lo Special Olympics è stato costretto a rivedere i suoi programmi a causa della pandemia da COVID 19. I giochi nazionali estivi in programma a Varese sono infatti stati annullati. Ma i vertici di Special Olympics Italia hanno dato la possibilità agli atleti di essere comunque protagonisti organizzando gli Smart Game. Ossia giochi da svolgere a casa.

Paola Giorgetta, lo sport si trasforma e si sposta sull’online

Quindici discipline previste per un totale di 4800 protagonisti in tutta Italia. Ed anche il Cus Molise, grazie alla sua atleta, Paola Giorgetta, è stato in prima linea. La valida atleta di Montemitro che ha portato sempre in alto i colori del Cus e di tutta la regione, si è cimentata nella gara di bocce. In un circuito ideato e costruito nel salotto di casa grazie al prezioso contributo dei suoi genitori. Dopo l’apertura ufficiale degli Smart Game avvenuta il 10 maggio con il giuramento dell’atleta Special e l’accensione della fiaccola, il giorno successivo si è partiti con le gare. E la Giorgetta è riuscita a totalizzare 46 punti. La manifestazione terminerà ufficialmente alla fine del mese e una volta dichiarati chiusi i giochi tutti i partecipanti riceveranno una medaglia ricordo della kermesse e un pacco gara. Come se i giochi si fossero svolti regolarmente a Varese.

Paola Giorgetta - Campo Di Bocce

Le competizioni non si fermano ma si adeguano

Un’iniziativa lodevole che ha avuto il parere favorevole tra gli altri, anche del presidente mondiale Shriver, nipote di Kennedy, che si è complimentato con il presidente nazionale Moratti. Il modello Italia, tra l’altro, è “copiato” anche da altre nazioni. “È stato qualcosa di straordinario – afferma Franco Giorgetta, papà di Paola – un evento emotivamente coinvolgente. Una manifestazione, seppur non dal vivo, che ha riscosso un grandissimo successo, preceduta da tanti incontri online, utili a preparare l’evento. È stato un modo per Paola e per tutti gli atleti di passare in maniera divertente e costruttiva un po’ di tempo. Siamo felici di questo”.

Paola Giorgetta - Paola
Paola Giorgetta protagonista degli Smart Game Bocce ultima modifica: 2020-05-28T00:12:59+02:00 da Stefano Venditti
To Top