Lady Biker Molise, su due ruote la promozione del territorio- itCampobasso

itCampobasso

SPORT STORIE

Lady Biker Molise, su due ruote la promozione del territorio

una foto del Direttivo Lady Bikers

Lady Biker Molise & Friends - foto di gruppo per i Lady Biker Molise

Un gruppo di donne e di uomini amanti delle due ruote, intese come moto, che si sono messi insieme per la promozione e divulgazione turistica del territorio campobassano e molisano in genere. Ma non solo. Aprire un mondo prettamente maschile anche e soprattutto alle donne che alla guida di una motocicletta non sono affatto meno dotate degli uomini. Questo è in sintesi il progetto della costituzione di “Lady Biker Molise & Friends

L’idea nasce l’8 marzo

La società si è costituita l’8 marzo 2019. Non a caso nel giorno della festa della donna, perché la fondatrice e presidente è una donna. Maja Cholewinska, polacca di origini ma campobassana di adozione ha avuto l’idea di portare alla ribalta le donne, nel mondo prettamente maschile del motociclismo. Obiettivo: organizzare eventi di tipo socio-culturale e di manifestazioni a carattere sportivo-ricreativo per la promozione turistica del territorio. Inoltre promuovere iniziative di beneficenza, attraverso la pratica, la diffusione, la tutela e lo sviluppo del motociclismo inteso nell’accezione più ampia del termine. Ed anche per quest’anno le attività poste già in cantiere promosse da “Lady Biker Molise & Friends” sono già molteplici.

Lady Biker Molise & Friends - Donna In Moto

Primo incontro stagionale

A Campobasso l’estate non è ancora arrivata, quindi il direttivo di “Lady Biker Molise & Friends” ha deciso di organizzare una trasferta fuori dai confini molisani. La prossima domenica gli appassionati delle due ruote inaugureranno la nuova stagione con una trasferta al mare. In sella per raggiungere un luogo particolarmente amato dai motociclisti. La costiera amalfitana e precisamente il comune di Cetera (SA) un pittoresco borgo marinaro ai piedi del monte Falerio. Qui incontreranno gli amici del club “Motocicista e Gentiluomo” di Caserta e si degusterà il “cuoppo”. Famosa tipicità dello street food partenopeo, un cartoccio a forma di cono che si riempie con ogni sorta di pesce fritto.

Lady Biker Molise & Friends - Logo Lady Bikers
logo ufficiale del “Lady Biker Molise & Friends

Lady Biker Molise & Friends, prossimi appuntamenti

In tre settimane dalla costituzione, l’associazione ha già stilato un nutrito programma di appuntamenti tra i quali la trasferta di domenica in Campania, a Termoli l’annuale benedizione delle moto, il 12 maggio la partecipazione al Lynphis Ride a Santa Maria a Vico, il 30 giugno il 2° moto-incontro solidale di Motoforlife ad Alife (CE) e poi l’atteso evento del primo week-end di luglio ossia la 2° edizione del moto-incontro Lady Biker Molise & Friends. “Adotteremo la politica dei piccoli passi per provare a fare grandi cose – ha affermato Fabio Denaro, Vice Presidente dell’Associazione –. A breve riapriremo le porte dell’Happy Park in C.da Pesco Farese nella periferia di Campobasso, per dare la possibilità anche ai più piccoli di avvicinarsi al mondo delle moto”.

Lady Biker Molise, su due ruote la promozione del territorio ultima modifica: 2019-06-14T09:00:41+02:00 da Stefano Venditti

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top