San Valentino, come festeggiare quest'anno - itCampobasso

itCampobasso

CONSIGLI UTILI NOI PARTNER

San Valentino, come festeggiare quest’anno

Foto di Ylanite Koppens da Pixabay

Il San Valentino 2021, tra restrizioni e confini

San Valentino, la festa degli innamorati, il primo dell’era Covid. E si spera anche l’ultimo. L’anno passato in Italia non si era ancora registrato il primo caso di Covid. Abbiamo festeggiato in maniera spensierata, per chi ama questa festa é il giorno perfetto per una cena con il proprio amato. Per chi la odia é un giorno come un altro, fatto di consumismo e fiori sprecati. Quest’anno per entrambe le categorie sará diverso. Non sará possibile andare a cena fuori o bere qualcosa, fare una gita fuoriporta se non nei confini regionali e con le dovute restrizioni. Tuttavia l’amore puó essere celebrato in qualsiasi caso, con un po’ di fantasia.

Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay
Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

Idee per San Valentino

Non é possibile uscire dai confini regionali, ma possiamo scovare dei luoghi romantici anche nel nostro comune. A Campobasso ad esempio un luogo suggestivo dove si puó ammirare il tramonto con la nostra metá é il castello Monforte, si riesce a vedere la cittá nella sua interezza ed é uno splendido panorama. A Ferrazzano ad esempio c’é un magnifico belvedere. E ancora, poco al di sotto della veduta del Castello Monforte, si puó ricordare la storia d’amore di Delicata Civerra, una leggenda Campobassana che ricorda Romeo e Giulietta. Se proprio non abbiamo voglia di uscire possiamo preparare una cena speciale, un dolce particolare in compagnia della nostra dolce metá. E cosa ne dite di una serata giochi? Da Taboo all’impiccato e perché no, magari provare qualche gioco piccante, come lo Strip Poker.

E poi?

Un ‘altra idea é prendersi un po’ di tempo per guardare dei film, romantici e non, una Saga da rivedere o una nuova serie da iniziare insieme. si possono fare dei piccoli lavoretti, quelli che rimandiamo per mancanza di tempo, e farlo diventare un gioco di complicità. Coccole, divano, un buon libro. Organizzare delle sorprese in questo anno cosí particolare, dopo un periodo cosí buio, potrá solo portare nuova luce al rapporto. Quindi via a petali sul letto, o ad una caccia al tesoro con bigliettini con le vostre frasi preferite. Via anche ai travestimenti, dato che quest’anno San Valentino coinciderà con il Carnevale. L’unico ingrediente richiesto é la fantasia!

San Valentino, come festeggiare quest’anno ultima modifica: 2021-02-12T09:42:58+01:00 da Alessandra Carafa

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x