Vicinanza, gesti concreti per festeggiare la Pasqua - itCampobasso

itCampobasso

CIBO VALORI

Vicinanza, gesti concreti per festeggiare la Pasqua

Agri Chef

Oggi è il giorno di Pasqua. Pertanto una Pasqua differente dalle ultime trascorse. Una Pasqua quindi di quarantena e di lotta soprattutto al Coronavirus. Una Pasqua che, però, fa riscoprire il valore della vicinanza tra persone, parenti, amici anche se a distanza. Pasqua che ha visto anche alcuni gesti concreti per dire grazie a chi per noi sta lavorando alacremente per salvaguardare la nostra incolumità. Difensori soprattutto della nostra salute e del nostro diritto di vivere sulla terra lontano da pericoli ed egoismi. Questa è la Pasqua dunque che oggi vogliamo sottolineare. Questi sono i gesti di vicinanza che infatti vogliamo porre alla vostra attenzione

Vicinanza, campobassana chiede aiuto alla Polizia per una famiglia in difficoltà

Una donna di Campobasso si è rivolta alla Questura per rintracciare una famiglia di cittadini extracomunitari in difficoltà. Una madre e due figli piccoli, che dimorano a Lucera, in provincia di Foggia. Per far recapitare loro del denaro, non avendo altro mezzo di sostentamento in questo periodo. “So che la richiesta può apparire strana, ma non ho altri mezzi per fare arrivare il mio aiuto, soprattutto ai bimbi”, queste le parole che hanno messo in moto l’organizzazione di una missione particolare. Recapitare denaro, alimenti e due uova di Pasqua, che probabilmente regaleranno un po’ di spensieratezza a due bambini che stanno affrontando l’attuale emergenza sanitaria. Gli uomini della Questura si sono recati quindi dalla donna per prendere in consegna i beni offerti e li hanno recapitati presso il Commissariato di Lucera. Dove altri poliziotti si sono attivati per rintracciare la famiglia e far giungere a destinazione il prezioso regalo.

Vicinanza - Volante

Vicinanza, dolci pasquali molisani in dono a Forze dell’Ordine e Sanitari

Cardarelli

Un gesto di riconoscenza e solidarietà verso i “nuovi eroi”. Così può essere definita l’iniziativa degli Agrichef di Campagna Amica, Elisa Vitone e suo marito Biagio Di Bona. Che hanno portato in dono alle Forze dell’Ordine ed ai sanitari dolci tipici della tradizione pasquale molisana. Il tutto si è svolto nello spirito generoso e solidale che da sempre contraddistingue la grande famiglia di Coldiretti. I “doni” culinari sono stati consegnati alla Questura di Campobasso, al Comando regionale della Guardia di Finanza ed al Comando del Nas dei Carabinieri. Per poi giungere all’Ospedale Cardarelli. Le specialità donate dalla coppia di agrichef rappresentano alcuni dei dolci tipici pasquali del Molise. La pigna, cui quest’anno è stata data la forma di una colomba, i classici fiadoni, ed i tradizionali biscotti all’uovo. Il tutto impreziosito da un disegno colorato “opera” della piccola Ludovica, figlia di Elisa e Biagio, recante la scritta “Andrà tutto Bene”.

Vicinanza - Nas

Due piattaforme digitali di Confcommercio in aiuto di esercenti e consumatori

“Vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza agli imprenditori molisani. Ben sapendo che i consumi sono cambiati e che ci avviamo verso una nuova e difficile fase di transizione per il nostro settore.” Con queste parole il direttore di Confcommercio Molise, Irene Tartaglia annuncia due importanti progetti nazionali dedicati al delivery. In questa direzione Confcommercio Molise invita gli imprenditori molisani ad aderire al progetto “Il negozio vicino“. Iniziativa lanciata dai Giovani Imprenditori di Confcommercio per aiutare cittadini e consumatori a trovare i negozi di vicinato che portano spesa alimentare e altri prodotti a domicilio. Si tratta di una piattaforma web che dà visibilità agli esercizi commerciali che aderiscono da tutta Italia all’iniziativa. Sia a quelli che oggi sono aperti al pubblico, sia a quelli che per ora possono realizzare solo il delivery. Dando la possibilità al consumatore di ordinare telefonicamente  e di ricevere direttamente i prodotti a domicilio.

Vicinanza - Chef In Azione
Vicinanza, gesti concreti per festeggiare la Pasqua ultima modifica: 2020-04-12T09:40:00+02:00 da Stefano Venditti

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top