I CAMPOBASSANI RACCONTANO CAMPOBASSO

itCampobasso

SCUOLA STORIE

Incontro tra generazioni all’insegna della solidarietà

Consegna Doni

Incontro. Come tenere impegnati i bambini al di fuori del contesto scolastico? Come riempire il loro tempo che a causa del coronavirus sembra essersi dilatato a dismisura? Detto fatto! L’idea vincente è venuta al direttivo dell’Associazione “Nuova Scuola di Mascione: Gioca, Impara, Includi”. In collaborazione con la DirigenteAntonelli, le maestre della scuola plesso Mascione dell’Istituto Montini e i genitori

Incontro, un gesto concreto di affetto

I bambini hanno preparato per i nonni di casa Pistilli un bookcontenente i loro disegni,alcuni lavorettiedolcetti per allietare la serata.Un piccolo gesto per testimoniare la vicinanza alle persone che, in questo periodo di emergenza dovuta alla pandemia, sono considerati più vulnerabili e bisognosi di protezione. Per la Casa di Riposo Don Carlo Pistilli erano presenti il Presidente, dott. CosimoDentizzi, e il componente del CdA Avv. Maria Rita Testa. Per l’Associazione “Nuova Scuola di Mascione” il Presidente Salvatore Tronca e alcuni componenti del Consiglio Direttivo.

Incontro - Borracce Mascione

Incontro, un abbraccio virtuale ma caloroso

Bambini e nonni uniti dallo slogan “Insieme, divisi, si vince”. Grazie a questo progetto i bambini della scuola di c.daMascione hanno potuto far sentire il proprio affetto, il proprio calore agli ospiti della Casa Pistilli. Un grande gesto di solidarietà e di condivisione che ha permesso un incontro, seppur virtuale, tra due generazioni. Quella dei nonni e quella dei bambini che idealmente si sono uniti in un forte abbraccio. Il progetto oltre a stimolare la fantasia dei bambini ha dato modo alla piccola comunità di c.daMascione di unirsi attorno ad una idea. Idea che ha avuto il merito di aver unito in un abbraccio solidale e in un incontro fraterno le fasce più deboli della popolazione che maggiormente hanno subito i contraccolpi del Covid 19.

Incontro - Dottor Dentizzi

Puro momento di condivisione e fratellanza

Ovviamente soddisfatti e commossi del risultato finale si sono detti tutti i membri dell’Associazione”Nuova Scuola di Mascione: Gioca Impara Includi”. Pertanto la Dirigente Scolastica, dott.ssa Agata Antonelli, l’intero corpo docente delle maestre della Scuola Plesso Mascione dell’Istituto Montini. I bambini insieme ai loro genitori e tutto lo staff direttivo della Csa di Riposo Pistilli di Campobasso.

Incontro - Lavoretti
Incontro tra generazioni all’insegna della solidarietà ultima modifica: 2020-05-18T10:00:00+02:00 da Stefano Venditti
To Top