Auguri ItCampobasso! Oggi festeggi i primi 12 mesi di vita - itCampobasso

itCampobasso

EVENTI NOI

Auguri ItCampobasso! Oggi festeggi i primi 12 mesi di vita

veduta del Borgo Medievale Sulla Collina Monforte

Auguri! Con oggi sono trascorsi esattamente 365 giorni dalla nascita di ItCampobasso. Un prodotto editoriale che rientra nel più ampio network di Italiani.it. L’obiettivo? Dare informazioni concrete e reali, raccontando il bello delle varie regioni e città d’Italia. Una rete di persone che amano la propria terra e sentono il bisogno profondo di raccontarla e di diffonderne al mondo la bellezza.

Auguri, incomincia la nuova avventura giornalistica

Da più di due anni mi sono trasferito in Emilia Romagna per motivi di lavoro con la mia famiglia. Ovviamente non ho affatto dimenticato la mia città d’origine: Campobasso. Così ho risposto all’annuncio di Italiani.it che ricercavano giornalisti in tutta Italia che volessero aderire all’iniziativa del network. Detto fatto! Dopo un breve dialogo via mail e via telefono la mia candidatura fu accettata e partì l’avventura di ItCampobasso. Lo scopo, quello di promuovere il meglio, le potenzialità, le peculiarità del capoluogo di regione del Molise. Una piccola città, circa 50 mila abitanti, con un enorme potenziale ancora inespresso. Così abbiamo iniziato a lavorare su Campobasso e su tutto quello che si doveva e poteva promuovere della storia, della cultura, della gastronomia “cambuasciana”.

Veduta Del Centro Murattiano Di Campobasso

Auguri, la famiglia di ItCampobasso

Campobasso non ha nulla da invidiare alle altre realtà italiane e straniere. Ha lo stesso potenziale turistico e attrattivo. Ma fino ad oggi quasi nessuno è riuscito fino in fondo a promuoverlo nella giusta maniera. Noi, modestamente, stiamo cercando con questo progetto di far conoscere o riscoprire tutto quello che è racchiuso nello scrigno dorato di Campobasso. È trascorso appena un anno ma le soddisfazioni non sono mancate. Prima di tutto il numero di persone che si sono iscritte all’omonimo gruppo di Facebook. Allo stato attuale sono 600. Un numero che può sembrare di poco conto, ma che invece denota come con il lavoro serio e certosino della redazione siamo riusciti ad avvicinare a ItCampobasso molte persone che o vivono a Campobasso, o sono campobassani in trasferta o addirittura utenti che pur non essendo campobassani o molisani in genere sono rimasti incuriositi dai nostri articoli.

foto di Gino Calabrese (3)
panoramica della collina Monforte

Grazie di cuore a tutti voi

Come Direttore Responsabile di questo sito non posso che ringraziare di cuore prima di tutto la grande famiglia di Italiani.it. Gli editori, i coordinatori nazionali e internazionali, lo staff tecnico e amministrativo, i vari collaboratori. Un grazie di cuore anche a tutti coloro che quotidianamente ci seguono sia sulle pagine social sia sul nostro sito itCampobasso.it. Il vostro affetto e la vostra vicinanza sono tangibili giorno dopo giorno. Il vostro calore e il vostro supporto sono i veri stimoli al nostro lavoro di giornalisti e cronisti. Insieme e uniti riusciremo senza dubbio nel nostro intento. Promuovere al meglio Campobasso e le sue specificità ed unicità. Grazie anche dei preziosi consigli che ci avete inviato per migliorare il nostro prodotto editoriale. Continuate a seguirci con il medesimo affetto che avete dimostrato in questi nostri primi 365 giorni di vita. Grazie ancora e arrivederci alle prossime notizie.

Auguri - scatto di Gino Calabrese (7)
il terminal degli autobus extraurbani
Auguri ItCampobasso! Oggi festeggi i primi 12 mesi di vita ultima modifica: 2020-04-11T10:00:00+02:00 da Stefano Venditti

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top